Bagno_ Piccoli spazi

Cattolica
Anno: 2016

Obiettivi
·         Realizzare la zona doccia più comoda.
·         Utilizzare un unico contenitore porta oggetti
          sotto il lavabo
·         Sostituire il vecchio calorifero con un
          termo-arredo
·         Creare un’illuminazione a led, ad incasso
·         Utilizzare colori chiari e brillanti per contribuire
          a dilatare lo spazio

Concept
Dovendoci confrontare all’interno di un’abitazione che, al di fuori della stanza da bagno sarebbe rimasta la stessa, si è scelto di utilizzare materiali contemporanei ma in armonia con il contesto.
Per riuscire a distribuire lo spazio nel modo migliore si sono adottati alcuni stratagemmi che ci hanno permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati:

  • la porta pieghevole d’ingresso è stata una delle carte vincenti, non potendone inserire una scorrevole. Ha permesso di recuperare spazio all’interno del bagno, senza creare disturbo al disimpegno della zona notte.
  • la doccia non risulta sacrificata, ma comoda e spaziosa. Al suo interno è rimasta la finestra ma il vecchio serramento è stato sostituito con uno nuovo in pvc e vetro-camera satinato bianco, che permette di avere illuminazione naturale garantendo  privacy allo stesso tempo.
  • SsA ha scelto di dare carattere alle superfici: pareti con bassorilievi creati da un grès, la cui texture dona riflessi eleganti; cristallo trasparente per la doccia, che dona leggerezza alla stanza; il pavimento in grès dall’effetto legno dal forte richiamo naturalistico, regala al bagno un’atmosfera più intima, ma in una finitura ‘white’ che lo illumina. 

STATO PRECEDENTE