Profilo

Sara Signorini nasce a Cattolica (Rimini) nel 1982.

Ora vive e lavora a Milano.

Studia Architettura presso la Facoltà di Aldo Rossi, Università degli Studi di Bologna, sede di Cesena.

Nel 2008 consegue la Laurea specialistica Classe 4/S con l’Arch. Fera Francesco Saverio, relatore della Sua tesi in Composizione Architettonica “Una Pinacoteca e un Museo per Cesena – Lo spazio espositivo”.

Nel 2010 consegue l’Abilitazione all’esercizio della Professione all’Università di Parma e si iscrive all’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori dell’Ordine di Rimini con il numero 871.

Fino al 2015 lavora presso lo Studio di Architettura e Arredamento di famiglia, dedicandosi alla progettazione di Residenze, Hotel e Show-room.

Da Giugno 2015 si trasferisce a Milano decisa a cercare nuovi stimoli partendo da una Milano vestita di nuovo in occasione di Expo 2015.

Per circa un anno collabora con lo Studio di Architettura T+T ed in seguito avviene il fortunato incontro con Elle Decor Magazine, che le permette di avvicinarsi all'interior design, di conoscere aziende prestigiose, di qualità, avendo il piacere di osservare diversi noti professionisti al lavoro sul campo, coinvolti nei vari progetti di installazione site-specific di Design, come Studio UDA, Studio di Piero Lissoni e Patricia Urquiola, in occasione del Salone del Mobile e della Fall Design Week.

Il 2016 è anche l'anno in cui decide di intraprendere con determinazione, coraggio e l’entusiasmo di sempre, il nuovo progetto SsA, Studio e Atelier per confezionare progetti su misura, appassionandosi prevalentemente di Interior Design.

Iscritta al Gruppo Artistico milanese (GAR), ha intrapreso lo Studio pittorico allieva del Maestro L. Boriotti, coltiva accanto alla Professione di Architetto, un'altra passione connaturata...