L'angolo del tè in una cucina super organizzata

Nonostante le misure ridotte della cucina, che confina con una grande sala da pranzo, si è optato per una penisola centrale con piano cottura e snack in legno impiallacciato rovere. Non per forza l'isola è una soluzione da adottare esclusivamente negli open space ma diventa una buona alternativa anche in altri contesti.

In questo caso abbiamo così raddoppiato il piano di appoggio per la preparazione dei cibi e il beneficio, oltre che estetico diventa pratico.

La funzionalità in questo progetto è rimasto l’obiettivo principale.

Una buona accessibilità ai volumi interni della cucina e una buona organizzazione ci ha permesso di avere tutto a portata di mano.

Un frigorifero in acciaio free-standing e un mobile-dispensa su misura, a tutta altezza, con gole diventa nascondiglio discreto per i piccoli elettrodomestici e diventa una comoda dispensa a servizio della cucina. I toni del verde Salvia sono stati scelti in abbinamento alla cucina rossa, colore preferito dal Cliente.

Sì è scelto di tenere in una posizione più nascosta il lavello e di dare importanza alla zona cottura che a oggi diventa, in occasioni informali, motivo di conversazione durante la preparazione dei cibi con qualche ospite che può soffermarsi sulla penisola per un aperitivo.

Le sedute alte dello snack possono essere motivo per introdurre un tocco divertente, un colore sgargiante che in questo caso riprende il colore della cucina, senza aggiungerne altri; una cucina che come i questo caso è bicolor, dalle basi colorate di rosso e i pensili neutri di un grigio medio. Il grigio è ripreso nel grès a pavimento.

Una libreria a giorno in rovere rustico della stessa famiglia dello snack, formata da 8 vani a giorno viene recuperata… diventa mobile contenitore con ante e cassetti. Un top in vetro mostra spezie e tisane prima di aprire il cassetto dedicato. Una maniglia industrial dello stesso colore della parete e dei cassetti.

Le tende oscuranti sono di tipo a rullo, di tessuto tecnico, adatte ad un ambiente cucina, che garantiscono, con l’alternarsi di strisce orizzontali leggere e pesanti, un oscuramento totale o parziale e una facile pulizia

Non poteva mancare una tela a dare anima a questo “Tè Corner” …una finestra interiore per approfondire i profumi e i sapori in completo relax.

Leggi Tutto

Richiesta Informazioni

Compila il form contatti, indicando la tua richiesta e verrai ricontattato